Una vacanza sul lago di Garda e i prodotti tipici


Perchè scegliere una vacanza sul lago di Garda? Stupendo paesaggio e squisiti prodotti tipici.


Quando si sceglie la meta delle proprie ferie estive non si deve sottovalutare anche l'offerta enogastronomica della zona, se ci sono prodotti tipici esclusivi è sicuramente un valore aggiunto da premiare. Se sceglierete di vivere una splendida vacanza sul lago di Garda potrete assaporare delle specialità davvero uniche al mondo!
L'Hotel Villa Florida è un bellissimo albergo 4 stelle situato a Gardone Riviera, sulla sponda occidentale del lago, la cosiddetta Riviera dei Limoni. Proprio i limoni sono uno dei prodotti caratteristici, coltivati già nell'Ottocento sui terrazzamenti di questa costa. Come non assaggiare lo strepitoso limoncello, un liquore a base di alcol e succo di limoni freschi, in questa vacanza sul lago di Garda?
Passiamo poi a qualcosa di più sostanzioso, essendo un paese lacustre, come non nominare i pesci del lago, ad esempio la trota e il coregone, cucinati con ricette originali oppure al naturale sulla griglia? Tra gli altri prodotti dobbiamo assolutamente ricordare l'olio, ricavato dai tantissimi uliveti della zona che crescono con un clima tipicamente mediterraneo, il vino, tra cui lo Chardonnay, il Nosiola e i vari Pinot, per finire i formaggi, preparati con il latte proveniente dai pascoli dell'entroterra collinare.
E voi, cosa assaggerete nella vostra vacanza sul lago di Garda? Ottimi servizi in hotel e squisite cene in riva al lago saranno due ingredienti fondamentali di questa vacanza sul lago di Garda!
 







27/08/2013



Vedi anche
27/11/2013 Escursioni sul lago di Garda: la Strada dei vini e dei Sapori

27/02/2014 Albergo sul lago di Garda e prodotti Igp e Dop

27/04/2013 Quattro ragioni per scegliere il nostro albergo sul lago di Garda

27/08/2013 Vacanza nel nostro hotel con piscina sul lago di Garda

27/07/2013 Un hotel con vista sul lago di Garda per la vostra vacanza


I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.