Grandi personalità per le vacanze sul lago di Garda


Alcune fra le più importanti e colte persone del secolo soggiornarono a Gardone Riviera: scopritele durante le vacanze sul lago di Garda. Scegliete per le vostre vacanze sul lago di Garda l'Hotel Villa Florida, andate alla ricerca delle tracce di D'Annunzio, Wimmer e Heyse.


Un paese così ricco di storia e di colte frequentazioni è davvero difficile da trovare. L’atmosfera e la cultura che si respirano a Gardone Riviera, saranno l’aspetto più interessante delle vacanze sul lago di Garda 2013.
E’ importante che le già belle vacanze sul lago di Garda diventino ancora più interessanti dedicando del tempo alla scoperta della storia del paese, degli edifici e dei palazzi che hanno in qualche modo segnato la storia, dei personaggi che li hanno abitati.
Il nostro hotel si trova a Gardone Riviera, e sarà lieto di ospitarvi e di contribuire alla riuscita del soggiorno lacustre: lo staff di Villa Florida vi saprà dare tutte le informazioni e i consigli per scoprire alcune delle personalità più importanti della cultura e della storia del paese.
In prima posizione troverete di certo Gabriele D’Annunzio; una visita al Vittoriale, da sola, basta a rendere indimenticabili le vacanze sul lago di Garda.
Importante anche la presenza a Iolanda fino al 1910 del poeta tedesco Paul Heyse premio Nobel per la letteratura nel 1910.
Infine da citare Luigi Wimmer che fu l’artefice anche delle vostre vacanze sul lago di Garda, rendendo celebre la zona al turismo europeo.
Heyse così scrisse di Gardone:
“... In riva al lago mio, sulle cui sponde/la pace batte l'ale/ascolterei col mormorio dell'onde/un frinir di cicale/saluterei dell'alto Monte Baldo /il capo addormentato/nereggiante sul lago e fiero e saldo/di stelle incoronato."
 







07/05/2013

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.