Albergo sul lago di Garda e la Riviera dei Limoni


Villa Florida è un bellissimo albergo sul lago di Garda, inserito perfettamente nella Riviera dei Limoni, agrumi molto speciali che crescono su questa costa.


Villa Florida è un bellissimo albergo sul lago di Garda situato a Gardone Riviera, sulla costa occidentale del grande lago. Questa sponda è anche chiamata Riviera dei Limoni, per omaggiare gli splendenti e gustosissimi agrumi del Garda.
La storia dice che i primi in Italia a coltivare gli agrumi furono i siciliani, attorno all'anno Mille, quando arrivarono gli arabi a portare i prodotti e tutte le conoscenze per coltivarli. Sul lago arrivarono solo dopo, grazie ai frati del convento di San Francesco a Gargnano. Nel 1500 fiorivano una quantità infinita di limoni nelle bellissime e suggestive limonaie costruite ad hoc sui pendii delle colline.
É in questo contesto che si inserisce il nostro albergo sul lago di Garda. Ancora oggi qualche limonaia riesce a sopravvivere, come quelle attorno al nostro hotel, costruite in legno e pietra come vuole la tradizione.
Vivere una vacanza presso l'albergo sul lago di Garda Villa Florida significa scegliere un territorio naturale ricco di storia, profumato e colorato, in pace e in tranquillità. La vista di cui potrete godere dal nostro hotel saprà ripagare la vostra scelta.
Non aspettate troppo tempo, l'estate si sta avvicinando e se volete prenotare un soggiorno dovete farlo con anticipo. Visitate il sito internet dell'albergo sul lago di Garda Villa Florida per scegliere la Suite che più vi piace! Vi aspettiamo numerosi sulla ricchissima Riviera dei Limoni.








08/04/2014



Vedi anche
08/08/2013 Una vacanza sul lago di Garda e i prodotti tipici

08/09/2013 Appartamenti 4 stelle sul lago di Garda: le proposte


I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.