Albergo a Gardone Riviera e una gita in Valle delle Cartiere


Un'escursione nella natura, ricca anche di storia e di cultura? A pochi minuti dal nostro albergo a Gardone Riviera troverete la Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno.


Il nostro albergo a Gardone Riviera Villa Florida è situato sulla sponda ovest del lago di Garda, il più grande d'Italia. É definito da molti un angolo di paradiso terrestre, immerso nella natura, circondato da un'atmosfera quasi fiabesca. É il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante, alla scoperta di territori e paesaggi unici, sempre circondati da colorata vegetazione tipica.
L'albergo a Gardone Riviera Villa Florida si trova a 5 minuti in auto da Toscolano Maderno, un altro paese costiero famoso soprattutto per la “Valle delle Cartiere”, dove già dal XIV secolo si iniziò a produrre carta. Toscolano era il punto di riferimento per le industrie del settore di tutto il nord Italia e dal 1800 si iniziarono a produrre anche carte di altissima qualità e filigrane per il denaro.
Oggi, se durante il vostro soggiorno presso l'albergo a Gardone Riviera Villa Florida sarete incuriositi da questa Valle, potrete visitarla a piedi, ripercorrendo l'itinerario che facevano gli autocarri pieni di merce; ai lati della strada potrete ammirare le rovine e i resti delle cartiere più importanti. In località Maina Inferiore, a circa 15 minuti a piedi dall'entrata della valle, troverete anche il Museo, Centro d'Eccellenza, nel quale potrete scoprire la storia del luogo ed anche le modalità di lavorazione della carta.
Il nostro albergo a Gardone Riviera consiglia questa escursione molto suggestiva, immersa nella natura e ricca anche di cultura. Per qualsiasi informazione contattateci, la nostra reception è a vostra disposizione.
 








02/07/2014



Vedi anche
02/03/2014 Albergo sul lago di Garda ed escursioni nella natura

02/02/2014 Albergo sul lago di Garda e prodotti Igp e Dop

02/03/2014 Una gita in motoscafo dal nostro hotel a Gardone Riviera


I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.